AMBULATORIO

direttore sanitario Dr. Michael K. Hettinger

Ambulatorio

Il Centro Veterinario inaugura la sua prima struttura nel 1992 nel centro della città di Angera, grazie alla stretta collaborazione professionale tra il dott. Hettinger e la dott.ssa Nedalini.

Nel settembre 1996, si trasferisce nell'attuale sede di via Galileo Galilei 44, per offrire un maggior numero di servizi dedicati ai pazienti ed alla propria clientela.

Grazie al suo personale qualificato e all'attenzione dedicata alle nuove tecniche ed apparecchiature, si specializza nella clinica e nella chirurgia dei piccoli animali, ma anche degli ovicaprini e degli equidi.

Inoltre vanta una collaborazione da diversi anni con l'Associazione Provinciale Allevatori Varese e, in tempi più recenti, con l'Associazione Onlus Anch'Io Voglio Correre, che si occupa del recupero e dell'affido di animali randagi e della tutela degli animali da compagnia.

 
 

Chi Siamo

Dr. Michael Karl Hettinger

direttore sanitario

Nato a Schaerbeek Bruxelles (Belgio) il 25-11-1961, si laurea in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano. Terminati gli studi, si trasferisce per 3 anni in Irlanda, dove arricchisce la sua esperienza lavorativa. Tornato in Italia, si dedica alla cura degli animali da reddito (bovini, ovicaprini ed equidi) e degli animali d'affezione. Fonda nel 1992 ad Angera il Centro Veterinario con la collega dott.ssa Nedalini. Negli anni successivi si occupa di ortopedia frequentando numerosi corsi SCIVAC ed ottenendo l’abilitazione da FSA ad eseguire i radiogrammi per la displasia dell’anca e del gomito del cane. Da più di 15 anni frequenta, come visitatore, la clinica ortopedica del dott. Ferretti sita a Legnano (MI) e, sempre come visitatore, segue da diversi anni gli interventi chirurgici del Prof. Buracco presso l' Università degli Studi di Torino. I suoi interessi professionali sono rivolti alla chirurgia dei tessuti molli e all'ortopedia. E' inoltre consulente per l'Associazione Provinciale Allevatori Varese.

Parla correntemente tedesco, italiano, inglese e francese. E' iscritto all'albo professionale dei Medici Veterinari di Varese (n° 233).

Dr.ssa Daniela Palumbo

Nata a Gallarate (VA) il 28-06-1983, si laurea con lode in Medicina Veterinaria nel 2009 presso l'Università degli Studi di Milano. Dal 2009 al 2011 lavora come turnista presso il pronto soccorso di una clinica a Legnano (MI). Successivamente si interessa all'oftalmologia seguendo un corso a Padova, e  consegue poi il CES (Certificat Etudes Superieures) d'Ophtalmologie presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Tolosa (Francia). E' iscritta alla SOVI (Società Oftalmologi Veterinari Italiani). Nel Centro Veterinario si occupa della clinica degli animali d'affezione, dell'oftalmologia, dell'anestesia e dello svolgimento degli esami di laboratorio. E' iscritta all'albo professionale dei Medici Veterinari di Varese (n° 558).

Dr.ssa Ester Gerosa

Nata a Varese il 4-06-1982, si laurea a pieni voti in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano nel 2009. Nell'estate del 2009 svolge un periodo di tirocinio presso una clinica veterinaria con pronto soccorso a Varese. Da settembre 2009 ad oggi collabora come libero professionista presso il Centro Veterinario Angera, occupandosi di medicina generale, anestesia e diagnostica per immagini, con particolare attenzione alla metodica ecografica.

Dal 2011 al 2012 ha partecipato al Corso di Perfezionamento in Diritto e Legislazione Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano.

E' socio SCIVAC dal 2010 e socio SVIDI (Societa' Veterinaria Italiana Diagnostica per Immagini) dal 2015. E' iscritta all'albo professionale dei Medici Veterinari di Varese (n°500).

Dr.ssa Raissa Falaschi

Nata a Varese il 26-08-1989, si laurea in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano nel 2016. Da gennaio 2017 ha lavorato in diverse Cliniche Veterinarie e Pronto Soccorsi Veterinari della provincia di Varese. Da maggio 2017 collabora come libero professionista presso il Centro Veterinario Angera, occupandosi di medicina generale, con particolare interesse per le specie non convenzionali. 

Nel 2019 consegue il Master di II Livello in Riproduzione, Management, Patologia e Terapia degli Animali non convenzionali presso l’Università degli Studi di Parma.

E' socio SIVAE dal 2019. E' iscritta all'albo professionale dei Medici Veterinari di Varese (n°619).

Dr.ssa Elisa Pigni

Nata a Busto Arsizio il 09.11.1986. Si laurea nel 2010 in Allevamento e Benessere Animale presso l' Università degli Studi di Milano con voto 108/110. Dal 2010 al 2013 ha lavorato in varie cliniche in Provincia di Varese e in Canton Ticino come tecnico veterinario. Nel 2013 si iscrive alla facoltà di Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano dove si laurea nel 2019 con voto 108/110. Nel 2019 partecipa all'itinerario Unisvet di Neurologia. Dal 2020 collabora con il Centro Veterinario di Angera con particolare interesse per la chirurgia, l'anestesiologia e la neurologia. È iscritta all'albo dei medici veterinari della provincia di Varese (n.669).

Via Galileo Galilei, 44

 21021 Angera (VA) 

+39 0331 960318

P.IVA 03771360124

edit by Edcommunire.com

Sala visite 1